BANDO DI CONCORSO - Nuovo Progetto AVIS COMUNALE

..... da oltre 60 anni al servizio dei cittadini.
Vai ai contenuti

BANDO DI CONCORSO

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
PROGETTO "DEVO FARLO ANCH'IO"
 

PROGETTO
 
“DEVO FARLO ANCH’IO”

 
Avis Comunale di Civitavecchia Sezione “M. Villotti” con sede legale in Civitavecchia (Rm), L.go Donatori del Sangue, 1, codice fiscale 06565161004, rappresentato dalla Dott.ssa IACOMELLI Nicoletta,
 
PROMUOVE

 
all'interno della convenzione inerente l’attività di formazione “alternanza scuola lavoro”, concordata e firmata con gli Istituti di Istruzione Superiore, il Bando di Concorso:
 

 
“UNA GOCCIA PER LA VITA”

 
con lo scopo di sostenere la cultura della “solidarietà e la donazione del sangue” tra i giovani, tramite la realizzazione di un video.
 
L’obiettivo è diffondere i valori del “mondo Avis” attraverso la creazione di materiale multimediale, ideato e realizzato dai ragazzi delle classi terze e quarte; tale elaborato sarà impiegato a scopi didattici da Avis Comunale Civitavecchia, in occasione delle rappresentazioni connesse al progetto “Avis Scuola”, destinato alle scuole Primarie e Secondarie della nostra città.
 
I concorrenti, organizzati in gruppi (massimo 5) di dieci studenti, dovranno ideare, realizzare e montare un video in cui siano evidenziate le motivazioni e l’importanza della diffusione della cultura della donazione di sangue, soprattutto tra i giovani.  
 
Il video (lavoro) dovrà essere presentato direttamente ai “Responsabili del progetto” (Tutor Esterni), su supporto informatico entro il 29 aprile 2017, in 2 formati; un cortometraggio della durata minima di dieci minuti e massima di venti (10’-20’) da cui estrapolare un video-clip, della durata minima di trenta secondi e massima di un minuto (30”-1’), nei formati video consentiti.  
 
L’Istituto, che per ogni gruppo dovrà indicare un “Tutor” (Tutor Interno), è responsabile per il contenuto delle opere presentate e dichiara, attraverso la partecipazione al concorso, di aver ottenuto l’autorizzazione allo sfruttamento delle immagini contenute nelle opere stesse che ritraggano persone e/o cose per le quali sia necessario ottenere uno specifico consenso, ai sensi dell’art. 10 del Codice Civile, della Legge 633/41 e successive modifiche ed integrazioni sul diritto d’autore e del D.lgs. 196/2003.
 
Avis Comunale Civitavecchia certificherà trenta ore di attività attinenti il progetto “Alternanza Scuola–Lavoro” a tutti i membri dei gruppi i cui lavori non siano stati esclusi per contenuti che violino la pubblica morale o non attinenti ai requisiti indicati.
 
Avis Comunale Civitavecchia indica, quali “Responsabili del Progetto”, al Sig Fabio Lisiola e alla Sig.na Barbara Mameli, rispettivamente Consigliere e Segretaria (Tutor Esterni) e li incarica di coordinare e sovrintendere alle operazioni di ricezione e, unitamente alla Commissione di Controllo, individuazione delle opere, massimo dieci, che saranno sottoposte alla valutazione della giuria composta da professionisti del settore.
 
Avis Comunale Civitavecchia organizzerà, entro il mese di giugno, una manifestazione in cui saranno rappresentati i migliori video e consegnati i premi ai tre cortometraggi che meglio hanno interpretato la cultura della “solidarietà e la donazione del sangue” tra i giovani.
 
 
Civitavecchia, 05/12/2016
         
  
Avis Comunale   Civitavecchia
  
Dott.ssa   Nicoletta Iacomelli
            
AVIS COMUNALE CIVITAVECCHIA - L.go Donatori del Sangue, 1 - Tel. 0766-21280 - info@aviscivitavecchia.it
Dona all’AVIS il tuo 5 x mille, L’AVIS dona per te il sangue! Sui modelli CUD, UNICO, 730, della tua dichiarazione dei redditi firma e scrivi: C.F.: 9 1 0 4 2 3 4 0 5 8 7
Torna ai contenuti