REGOLAMENTO - Nuovo Progetto AVIS COMUNALE

..... da oltre 60 anni al servizio dei cittadini.
Vai ai contenuti

REGOLAMENTO

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
BANDO DI CONCORSO
“UNA GOCCIA PER LA VITA”

Regolamento:
1) Il concorso è riservato agli studenti che frequentano gli Istituti Superiori di Civitavecchia delle classi III, IV che hanno stipulato con Avis Comunale Civitavecchia una convenzione inerente l’attività di formazione “alternanza scuola lavoro”.

2) Il bando può essere consultato sul sito: www.aviscivitavecchia.it, nella pagina dedicata al progetto.

3) Il concorso è di tipo creativo, non è fatto obbligo di acquisto e non ha alcuna finalità commerciale.

4) Il concorso inizierà il giorno 9 gennaio 2016 e terminerà il giorno 29 aprile. Per l’iscrizione è necessario compilare l’apposita “scheda iscrizione” scaricabile dal sito www.aviscivitavecchia.it.

5) I partecipanti dovranno dimostrare la loro abilità creativa ideando, realizzando e montando un video che si ispiri al tema “della solidarietà e della donazione del sangue”.

6) Il video (lavoro) dovrà essere presentato in due formati; un cortometraggio della durata minima di dieci minuti e massima di venti da cui estrapolare un video-clip della durata minima di trenta secondi e massima di 1 minuto.
I formati video consentiti sono: “.MP4” – “.MOV” – “.AVI” – “.WMV” – “.MPG” – “.SWF”.
 
7) Ogni opera dovrà essere presentata dal Dirigente della scuola o da un suo delegato; dovrà essere inedita, avere un titolo e l’individuazione del responsabile del gruppo di lavoro.
Ogni scuola potrà partecipare al concorso con non più di 5 gruppi formati da un massimo di 10 studenti; ogni gruppo potrà presentare un solo lavoro.
Saranno esclusi dalla valutazione i progetti non armonici col tema della “solidarietà e della donazione del sangue” o presentati dopo il 29 aprile 2017.

8) Per ogni lavoro, la scuola presentatrice si assume la paternità e le eventuali conseguenze. Ogni scuola è responsabile per il contenuto delle opere presentate e dichiara, attraverso la partecipazione al concorso, di aver ottenuto l’autorizzazione allo sfruttamento delle immagini contenute nelle opere stesse che ritraggano persone e/o cose per le quali sia necessario ottenere uno specifico consenso, ai sensi dell’art. 10 del Codice Civile, della Legge 633/41 e successive modifiche ed integrazioni sul diritto d’autore e del D.lgs. 196/2003.
Avis Comunale di Civitavecchia non sarà in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzato riguardo al contenuto e all’utilizzo delle immagini presenti nei video, da soggetti ritratti negli stessi.

9) I lavori presentati saranno soggetti a moderazione. Tale moderazione sarà finalizzata all’esclusione, a giudizio insindacabile della Commissione di Controllo, degli elaborati i cui contenuti violino la legge o la pubblica morale o non rispondano ai requisiti indicati.

10) Avis Comunale Civitavecchia certificherà trenta ore di attività attinenti il progetto “Alternanza Scuola–Lavoro” a tutti i membri dei gruppi i cui lavori non siano stati esclusi per contenuti che violino la pubblica morale o non attinenti ai requisiti indicati.

11)    La scuola, con la rinuncia al diritto d’autore, se non limitatamente alla citazione della paternità dell’opera, autorizza Avis Comunale di Civitavecchia alla pubblicazione dell’opera.
Avis Comunale di Civitavecchia si riserva la facoltà di riprodurre e pubblicare sul proprio sito internet, in propri atti, documenti, pubblicazioni e manifestazioni, le opere inviate, senza che ciò comporti alcun obbligo di preavviso, né il riconoscimento di alcun diritto per gli autori, se non la loro citazione, poiché la pubblicazione costituisce, di per se, attività premiante.

12) La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati forniti dai partecipanti saranno raccolti e utilizzati esclusivamente per le finalità di gestione del concorso.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dal concorso.
Per ogni altro aspetto non contemplato nel presente bando fanno fede e ragione le vigenti norme di legge in materia.

13) I dieci migliori contributi saranno sottoposti al giudizio insindacabile di una Giuria di esperti nominati dall’Avis Comunale di Civitavecchia.

14) I migliori tre lavori saranno premiati ed utilizzati da Avis Comunale Civitavecchia come materiale didattico nelle scuole Primarie e Secondarie della nostra città per sensibilizzare i ragazzi alla donazione del sangue, promossi con il progetto “Avis Scuola”.

15) I tre premi sono così distinti:
Ai primi classificati:              Buono spesa Euronics di 500 euro.
Ai secondi classificati:          Buono spesa Euronics di 300 euro.
Ai terzi classificati:               Buono spesa Euronics di 200 euro.

16) Per eventuali ulteriori chiarimenti inerente la partecipazione, telefonare alla segreteria organizzativa del Concorso (Tel. 076621280 e/o inviare una mail a: info@aviscivitavecchia.it specificando in oggetto “CONCORSO UNA GOCCIA PER LA VITA”.


AVIS COMUNALE CIVITAVECCHIA - L.go Donatori del Sangue, 1 - Tel. 0766-21280 - info@aviscivitavecchia.it
Dona all’AVIS il tuo 5 x mille, L’AVIS dona per te il sangue! Sui modelli CUD, UNICO, 730, della tua dichiarazione dei redditi firma e scrivi: C.F.: 9 1 0 4 2 3 4 0 5 8 7
Torna ai contenuti